MARCO COLONNA SOLO
Marco Colonna _ clarinetto
CANTO TRIO
Lucian Ban _ pianoforte
Mat Maneri _ violino, viola
Marco Colonna _ clarinetto
MARCO COLONNA SOLO
ore 21.15 concerto
Solo è il luogo dove posso trovare il nucleo delle mie idee musicali. Sempre sperimentale, sempre melodico e ritmico. Ho bisogno di cantare…come italiano penso che sia importante avere una voce forte rapporto con le mie radici. In altro modo voglio sempre guardare oltre. Spingermi ad attraversare confini e aprire la mia mente abbastanza per catturare il mondo intorno a me e appartenere a tutti.
“Il tuo modo di suonare il clarinetto basso è fuori dal mondo”
(Ben Goldberg)
“Tutto ciò che vediamo è un insieme di logica, che fa sì che tutto sia in un modo finito. Il risultato è uno dei migliori solo plate per clarinetto che posso huske å ha hørt. Mesterlig!
(Jan Granlie)
Marco Colonna, clarinettista basso di Roma è uno degli specialisti più apprezzati della pratica in solo, sia in Italia che in Europa.
Clarinettista, Compositore, Improvvisatore. Da anni specializzato nel clarinetto basso di cui è uno dei maggiori interpreti nel jazz e nelle musiche improvvisate di tutto il Mondo.
Collaborazioni con Roberto Ottaviano, Ettore Fioravanti, Evan Parker, Zlatko Kaučič, Agusti Fernandez, Luigi Cinque, Andrea Biondi, Ben Goldberg, Francois Houle, Hamid Drake, Silvia Bolognesi, Butch Morris…..
CANTO TRIO
ore 22.00 concerto
La musica è un oceano e gli oceani sono mari impetuosi che le geografie dei viaggiatori, nella storia, hanno voluto nominare, per riconoscerne i caratteri e le memorie. Ma la memoria antica dell’acqua ci rimanda ad un’unica grande “madre” degli oceani. Quella Pantalassa da cui tutti i percorsi delle acque hanno origine. Così, in musica, la divisione fra i generi ha portato ad una divisione, che ha costruito il gusto, l’identità di generazioni di musicisti e ascoltatori.
Nel tempo pochi hanno cercato di tenere in evidenza le relazioni mai sopite fra tutte le declinazioni estetiche che si sono succedute o che hanno convissuto, mantenendo in vita quella rete di connessioni vitali che fanno della musica quel linguaggio ecumenico, espressione di sensibilità emotiva e geografia dell’intimo che sempre di più è chiamata ad essere. E il primo e più importante legame di questa rete è il Canto.
Musicisti che sanno essere jazzisti, capaci di essere interpreti classici e di lanciarsi verso l’ignoto della creazione istantanea, a servizio di questa profonda cura per la memoria di tutto.
Questo trio nasce per essere questo. Strumento di evidenza di un’unità e poesia.
intero ___10 euro
ridotto __ 7 euro (studenti, under25 e possessori della carta Feltrinelli)
biglietti online
https://www.vivaticket.com/it/ticket/marco-colonna-solo-canto-trio/262407?culture=it-it