28 aprile \ Sala Perriera - Cantieri Culturali Ducrot - Palermo

THREE TSURU ORIGAMI & CAMILA NEBBIA

ore 21.30 concerto

Gabriele Mitelli (IT) cornetta, sax sopranino, voce, elettronica
John Edwards (UK) contrabbasso
Mark Sanders (UK) batteria
Camila Nebbia (ARG) sassofono tenore

Questo sarà il primo incontro tra i Three Tsuru Origami, gruppo europeo composto da Gabriele Mitelli, John Edwards e Mark Sanders, e la sassofonista argentina Camila Nebbia appena inserita in ben due liste del prestigioso sondaggio internazionale di El Intruso.

Il trio di Gabriele Mitelli ha una missione chiara: prendere le distanze dai cliché e intraprendere la strada meno battuta. La musica è un viaggio nel cuore dell’improvvisazione, dove il jazz è ancora una volta una scommessa, una pratica tagliente in cui l’assunzione di rischi è fondamentale per il progresso. I compagni di band di Mitelli sono due grandi musicisti inglesi, per i quali il rumore e la rivolta sono uno stile di vita: il bassista John Edwards e il batterista Mark Sanders. Tutti e tre sono instancabili sperimentatori, che hanno suonato in varie combinazioni al fianco di artisti del calibro di Evan Parker, Roscoe Mitchell, Sunny Murray, Peter Brötzmann, Louis Moholo-Moholo e Wadada Leo Smith: collaborazioni che parlano di coraggio e libertà, integrità e impegno. Tenetevi forte: qui c’è tutto un mondo da scoprire.

Il trio suona insieme da tre anni e ha pubblicato un disco su We Insist! Records, che è stato recensito in tutto il mondo, e suonato in molti club e festival in Europa.

Il concerto è realizzato in collaborazione con l’associazione lampedée

Info & Prenotazioni

Intero 10 euro
Ridotto 8 euro (studenti under 30 e possessori Feltrinelli card)
Abbonamento 10 concerti 75 euro
Abbonamento 5 concerti 40 euro

 

rimani aggiornato

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter