18 maggio \ Sala Perriera - Cantieri Culturali Ducrot - Palermo

SANITY

ore 21.30 concerto

Fred Frith electric (UK) guitar & voice
Gabby Fluke-Mogul (US) violin & voice

Il leggendario chitarrista, improvvisatore e compositore Fred Frith è una delle figure più importanti della nuova musica sperimentale. Probabilmente è meglio conosciuto per la sua reinvenzione della chitarra elettrica iniziata con il suo album “Guitar Solos” nel 1974. Frith ha imparato il suo mestiere in gruppi rock, in particolare all’interno degli iconici Henry Cow, e ha lavorato con Bill Laswell (Massacre), Tom Cora (Skeleton Crew), John Zorn e Robert Wyatt.
Come improvvisatore, ha condiviso il palco con figure chiave di diverse generazioni, da Derek Bailey e Pauline Oliveros a Camille Émaille e la giovane violinista Gabby Fluke-Mogul, con la quale ha iniziato a suonare insieme intorno al 2014. Con due uscite da solista e due in duo sull’etichetta Relative Pitch, Fluke-Mogul si è velocemente costruita una grandiosa reputazione come una delle improvvisatrici più originali e richieste al mondo.

“Ho suonato in diverse formazioni in duo per più di cinquanta anni e ancora oggi mi mettono alla prova. Con Gabby potrebbero essere cinquanta anni che suoniamo insieme anche se la nostra collaborazione é molto recente: ogni volta è stimolante, esilarante, imprevedibile e allo stesso tempo è come sentirsi a casa. Magico”
Fred Frith

“Ascoltare passato, presente e futuro in duo con Fred è come un respiro infinito. Crescere ed avvicinarsi da un punto di vista sonoro nel corso degli anni è un privilegio profondo, con una semplicità senza eguali! Infinitamente impavido, generativo ed espansivo. Alchimia.”
Gabby Fluke-Mogul

Info & Prenotazioni

Biglietto unico 15 euro
Biglietti disponibili al botteghino 30min prima dell’inizio del concerto
Biglietti online https://www.vivaticket.com/it/search?q=perriera

 

rimani aggiornato

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter